Le caldaie Bosch sono riconosciute da molte persone e parliamo sia dei vecchi clienti che non mancano mai di elogiare le qualità per quanto riguarda la durata e l’affidabilità e soprattutto come vedremo per quanto riguarda i servizi di assistenza clienti, e comunque sono caldaie riconosciute anche dai competitor che non possono fare a meno di ammettere che il livello è molto alto.
D’altra parte parliamo intanto di un settore dove la concorrenza è spietata e questo ha delle conseguenze, nel senso che i clienti diventano sempre più pretenziosi e non si accontentano e puntano sempre a dei modelli performanti e che durino a lungo, e le imprese sono costrette a stare dietro a questo trend.
Ma soprattutto le varie imprese nel settore sono costrette a fare di continuo delle offerte molto convenienti e questo significa che se noi non ci muoviamo all’ultimo minuto per esempio durante i mesi invernali, abbiamo tempo per cercare un’offerta molto conveniente acquistando una caldaia che altrimenti non ci saremmo potuti permettere.
Sia che parliamo della Bosch o di qualsiasi altra azienda ormai quando si parla di caldaie si parla di caldaie a condensazione, semplicemente perché le stesse sono quelle più convenienti perché sprecano meno combustibile, e hanno un minore impatto ambientale avendo un meccanismo che gli permette di recuperare il calore della condensazione, e quindi inquinare anche meno l’ambiente.
Non è un caso che molte persone dopo che acquistano una calda della Bosch a parte che ne parlano benissimo magari anche nei social o con gli amici, e quindi fanno pubblicità alla stessa grazie al passaparola.
Ma soprattutto sono persone che quando poi si ritrovano a dover sostituire la loro caldaia rimangono con la stessa impresa e anzi quello che fanno è andare a parlare con il loro commercialista per capire se hanno la possibilità di ricevere degli incentivi fiscali destinati a quelle persone che sostituiscono la loro caldaia per una migliore dal punto di vista dell’efficienza energetica.
L’azienda Bosch difficilmente delude i suoi clienti
Quello scritto nel titolo di questa seconda parte è un ribadire quello che abbiamo spiegato nella prima e cioè che comunque questa impresa non delude mai i suoi clienti non solo per la qualità dei dispositivi, ma anche per la qualità del servizio di assistenza clienti che non ha niente da invidiare a quelli delle altre aziende.
Parliamo di centri di assistenza autorizzati dove lavorano dei tecnici molto esperti che conoscono i vari modelli delle aziende a memoria, e soprattutto sono persone disponibili umanamente che sono sempre pronti ad aiutare i loro clienti e anche dando consigli sulla gestione della stessa, o su come sfruttare delle funzioni che magari loro non stanno nemmeno prendendo in considerazione.
Anche perché i nuovi modelli di questa azienda sono iper performanti anche dal punto di vista tecnologico, nel senso che hanno molte funzioni che per esempio consentono di controllare la caldaia a distanza con una app scaricata sul telefono, se vogliamo accenderla prima di arrivare a casa così da trovarla già calda.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento CALDAIE data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)